Virtual tour e Foto 360

      VR_LOGO_NERO
 
  • Visita il nostro sito
  •  
  • freccia
      
  •    
  • scavolini
     
  • Ogni fotografia è il punto di vista dell’autore, che catturando l’immagine ci mostra quello che ha davanti ai suoi occhi. Con il selfie diventa  lui il soggetto dell’immagine contestualizzando ciò che si trova alle sue spalle.Oggi grazie alla tecnologia si sta facendo strada una forma più evoluta, più emozionante, più coinvolgente...

    Foto e video a 360°

    Lo scopo è di creare una “sfera” sulle cui pareti è proiettata la realtà che ci circonda. Tutti contenuti sono realizzati con fotocamere che catturano più parti di un campo fotografico che successivamente viene “cucito” in post-produzione.

    Uso commerciale

    Uno studio dell’inglese OXERA, specializzata in ricerche di mercato, ha mostrato che le schede on line con foto a 360° di ristoranti , alberghi, aziende e negozi, hanno succitato il doppio dell’interesse degli annunci normali.
    Quindi in campo commerciale, offrire un virtual tour, può aumentare la visibilità e di conseguenza il giro di affari.

    Quanti pixel

    La risoluzione ideale per un’immagine a 360° è di 3.840 punti, in campo fotografico professionale si possono “costruire” immagini con la risoluzione desiderata e confacente alle richieste.

    Come condividere i contenuti

    E’ un fenomeno in continua crescita, le foto sembrano fatte per essere condivise con più persone possibile. Le foto a 360° ancor di più. Un’ulteriore occasione di condivisione è GOOGLE STREET VIEW con cui è possibile dare visibilità alla mappatura ma anche agli interni.

    Dal più popolare FACEBOOK a YOUTUBE, da GOOGLE CARDBOARD passando a GOOGLE MAPS  possiamo sempre più condividere i nostri contenuti con gli altri. Le foto verranno ottimizzate per una visione interattiva e ci permetteranno di muoverci nella scena con le frecce della tastiera, sfiorando lo schermo o semplicemente spostando il cellulare, per quelli dotati della funzione “giroscopio”.